Se cerchi e gomme sono la nostra passione, le ruote complete sono il nostro ideale: un’unione perfetta di cerchione e pneumatico per il massimo del comfort e della sicurezza su strada.

Vi abbiamo già raccontato perché un kit di gomme e cerchi già montati ed equilibrati è una soluzione vantaggiosa per orologio e portafogli: se non siete ancora convinti vi consigliamo di leggere questo articolo.

Dopo aver parlato delle migliori ruote complete per veicoli Fiat, vogliamo dedicare l’articolo di oggi a quattro “top 3” relative ai nostri kit consigliati per Audi, BMW, Mercedes e Volkswagen.

Audi

Audi è sinonimo di ricerca instancabile e qualità teutonica. Per accompagnare le linee sinuosamente sportive delle berline e dei suv compatti firmati dalla casa automobilistica tedesca abbiamo scelto cerchi lineari e volitivi.

Tecnomagnesio Rock
Il cerchione italiano dedicato alle Audi. Cinque razze doppie disposte in modo lineare per un design semplice ma d’effetto: un motivo tridimensionale rende la ruota slanciata ed estremamente raffinata, perfetta per dare quel tocco di eleganza in più a compatte, berline e piccoli/medi SUV.
A questo cerchio consigliamo di abbinare una gomma Premium Contact 5 firmata Continental, pneumatico progettato per adattarsi a stili di guida diversi senza mai perdere grip e dotato di una vantaggiosa resistenza al rotolamento ottimizzata per il risparmio di carburante.

Momo Massimo
Un cerchione dal look aggressivo e fuori dagli schemi: la geometria intricata delle razze ricorda un motivo tribale saldamente ancorato dai cinque bulloni centrali. Grazie alla finitura in nero opaco diamantato la ruota è eccentrica senza mai essere volgare.
Per omaggiarlo al meglio, niente è più indicato di una gomma Barum Bravuris 3 HM SUV: pneumatici dall’handling preciso che garantiscono un’ottima stabilità direzionale anche con la guida più sportiva.

AEZ Raise
La disposizione svasata delle cinque razze doppie dona alla ruota un aspetto sportivo e aerodinamico. Le linee semplici e pulite del cerchione sono garanzia di un look ricercato e senza fronzoli, ideale per distinguersi con naturalezza.
L’accoppiata ideale è con una gomma Nexen N’fera RU1, dall’alta affidabilità di tenuta su strada sia con asfalto asciutto che sulla carreggiata bagnata.

BMW

BMW

Le auto del marchio bavarese nascono tutte nel segno dell’eleganza: dalle berline alle coupé, fino alle cabrio, le vetture della casa tedesca sono legate dal filo del lusso e del dinamismo. Per esaltarne le caratteristiche abbiamo selezionato cerchioni atletici dal design originale:

Dezent TB
Cerchio in lega prodotto da Alcar appositamente per le vetture BMW, delle quali riprende il design: cinque razze lunghe e concave per un look semplice ma mai banale. Disponibile nella classica colorazione Silver e nella grintosa versione Total Black, il cerchio permette di montare bulloneria e cup originali.
Per il massimo delle prestazioni può essere abbinato a gomme Continental Premium Contact 6, pneumatici con area di contatto ottimizzata per il massimo comfort di guida.

Tecnomagnesio Vortex
La casa italiana dedica agli amanti delle BMW un’opzione decisamente rock: cinque razze doppie dal design ultratridimensionale pronte a donare alla ruota un look energico e giovane. L’ampia scelta di finiture (diamantate, Silver e Black) solletica i progetti di chi cerca un pizzico di carica in più.
Secondo Cerchigomme il suo partner perfetto è una gomma Cross Contact UHP firmata Continental: eccellenti performance in frenata con notevole riduzione dello spazio necessario unite a un’elevata stabilità in curva.

Avus AC-MB1
Cerchi in lega ideali per chi rincorre l’estetica della velocità: dieci razze doppie dal disegno ricurvo danno vita a un’illusione ottica per cui la ruota sembra formare una sorta di risucchio centrale. Disponibile in ben otto varianti di colore, è l’opzione perfetta per chi non ha paura di osare.
Perché non accoppiarli ad una gomma Nexen N’fera SU1? Stabilità in curva e sul bagnato, tutto con una notevole silenziosità.

Mercedes

Mercedes

Le auto firmate dalla stella a tre punte sono su strada dagli albori della motorizzazione. Dalle berline ai SUV, le vetture del marchio si distinguono per un look esclusivo e scattante che suggerisce potenza e autorevolezza. Per esaltarlo abbiamo scelto cerchioni dal design accattivante e deciso:

Brock B37
Dieci razze a schema elicoidale e flangia ridotta al minimo per questo cerchio in lega dal gusto minimale. Le linee semplici ed essenziali rifuggono la pesantezza e massimizzano l’eleganza per un risultato dinamico, raffinato senza sfarzo.
Per prestazioni senza limiti consigliamo l’abbinamento con gomme Continental Sport Contact 6, pneumatici pensati per guidare in tutta sicurezza anche concedendosi il lusso della velocità.

Tecnomagnesio Star
Un look stellare per questo cerchio multirazza dalle linee slanciate. Il design a raggiera riprende la sagoma di un sole geometrico per un effetto finale raffinato e pieno di leggerezza. Disponibile nelle versioni Silver, Black Mirror e Grey Mirror, è perfetto per il carattere autorevole dell’auto Mercedes.
Perché non unirlo a gomme silenziose, resistenti e rispettose dell’ambiente? Scegli le Nexen N’blue Eco, pneumatici dall’ottima resistenza al rotolamento per risparmiare sul carburante e ridurre le emissioni di CO2.

Mak Icona
Un design a razze irregolari dall’effetto affusolato. Le linee pulite si intrecciano in corrispondenza del centro e i bulloni sembrano compressi da una forza irresistibile. Sia nella classica versione Silver che in quelle speciali (Titan e Black Mirror), è il cerchio ideale per chi cerca eleganza nei dettagli.
Barum Bravuris 4×4 ci sembra la gomma perfetta per creare una ruota completa bella e dalle altissime prestazioni: maneggevoli e sicuri in frenata, questi pneumatici ti conquisteranno con la loro resistenza e silenziosità.

Volkswagen

Volkswagen

La “vettura popolare” tedesca oggi è popolare più per gradimento che per estrazione. I veicoli Volkswagen sono caratterizzati da un’estetica razionale fatta di linee pulite, solide ma piene di slancio, per questo abbiamo scelto di abbinare cerchioni dalle geometrie lisce e decise:

Tecnomagnesio Power
Cinque razze doppie e cinque singole per un ricco design che riprende la raffinaezza delle linee floreali e la trasforma in un design elegante e volitivo. Disponibile in quattro versioni, il cerchio italiano è un inno al dinamismo e al carattere.
Continental, con le sue Sport Contact 5, offre l’opzione di gomme dalla tenuta eccezionale che ti regaleranno la guida senza pensieri che hai sempre sognato: grazie alla tecnologia Black Chilli questo pneumatico risponde rapidamente alle sollecitazioni minimizzando gli spazi di frenata.

Mim Sporting
Cinque razze doppie e scanalature decise che si slanciano dal cup verso l’esterno del cerchio per una tridimensionalità morbida e mai banale. Il cerchio, pensato sia per le berline moderne che per i piccoli e medi SUV, è disponibile in quattro diverse finiture.
Con un ottimo drenaggio dell’acqua ed eccellenti prestazioni in curva come su rettilineo, le gomme Nexen N’blue HD sono perfette per montare una ruota completa affidabile e resistente.

Dotz Kendo
Il design elicoidale a dieci razze inclinate dona l’effetto di una ruota in costante movimento. Il dinamismo estremo è sottolineato da un cup importante, dal quale si diramano le razze eccezionalmente sottili. Disponibile in due versioni: Black Polish e Matt Black.
Abbinando questi cerchioni a gomme Barum Bravuris 3HM avrai insieme stile e convenienza: una ruota completa dal fascino innegabile con pneumatici dal profilo piatto resistenti e maneggevoli.