Con l’arrivo delle prime giornate frizzanti e delle nevi in alta quota noi di Cerchigomme abbiamo pensato una piccola presentazione delle combinazioni più interessanti per ruote complete dedicate ai guidatori Fiat ansiosi di fare una gita nei nostri bei paesaggi invernali: in questo articolo racconteremo qualche marchio che potrebbe fare al caso della tua Panda o della tua 500, 500L o 500X.

Ricorda che acquistando il tuo set completo su cerchigomme.it in 24/48h riceverai gli pneumatici già montati sui cerchioni prescelti e già equilibrati con la precisione del nostro scanner 3D appositamente per il tuo modello di auto. In questo modo risparmierai il costo della prestazione dal tuo gommista, che dovrà trattenerti solo il tempo necessario al semplice montaggio delle ruote complete, un’operazione che richiede soltanto pochi minuti.

Fiat Panda

fiat-panda

La missione della superutilitaria del marchio torinese è mettere insieme comfort, spazi agevoli e praticità, tutto con un design giovane e accattivante. I volumi ergonomici della vettura danno vita alla speciale forma  denominata “squircle”: un incrocio di cerchio e quadrato che descrive perfettamente la sagoma morbidamente geometrica della Panda.

 

Cerchioni Alcar

I cerchi in ferro Alcar, neri e a 4 fori, sono un’ottima scelta per chi vuole ruote discrete che non distolgano l’attenzione dalla carrozzeria. Compatibili con un vastissimo parco gomme, resta solo il gusto della scelta.

cerchioni-alcar

Dimensioni gomme in abbinamento: 175/65 R14

 

Cerchioni MIM

I cerchi in lega MIM, disponibili nelle tonalità Crystal Silver e Glossy Black, sono meraviglie a cinque razze elicoidali pronte a dare alla tua Panda un look immediatamente più scattante e slanciato. L’effetto ottico generato dalle razze fa sembrare la ruota più imponente e suggerisce movimento anche a motore spento.

cerchioni-mim

Dimensioni Gomme in abbinamento: 185/55 R15.

 

Cerchioni Dezent

Abbiamo già detto la nostra sui cerchi in lega Dezent in questo articolo (link), ma vale la pena ripetere: 5 o 10 razze inclinate, un’incredibile gamma di colorazioni per esplorare tutti i toni metallici del grigio e un design discreto ma pieno di carattere.

Dimensioni gomme in abbinamento: 185/55 R15

 

Fiat 500

fiat-500

Come la Fiat Panda, anche la 500 di oggi è una derivazione contemporanea di una delle più iconiche utilitarie italiane. Unione perfetta di comfort e dinamismo, è un veicolo che coniuga la maneggevolezza dell’utilitaria alla tendenza di un design capace di conquistare anche i fashionisti più esigenti.

Abbiamo già parlato dei cerchioni Alcar, Dezent e MIM, tutti compatibili sia con la Panda che con la 500. Per questo vogliamo aggiungere altri tre suggerimenti preziosi:

 

Cerchioni AEZ

Grazie alla fermezza del gruppo Alcar ogni cerchione AEZ deve superare dieci fasi di test prima di essere immesso sul mercato. Tutta l’affidabilità del Made in Germany si può montare su gomma per avere una ruota dal design avanguardista: nei cerchi AEZ le dieci razze vengono combinate in geometrie fantasiose ma  sempre stabili e concrete, per ruote dal carattere energico fatte per chi non ha paura di osare.

cerchioni-aez

Dimensioni gomme in abbinamento 195/45 R16.

 

Cerchioni Sparco

Dal 1977 Sparco dedica i suoi cerchi in lega agli automobilisti da competizione. I suoi prodotti, costruiti per reggere a situazioni estreme, sono la scelta ideale per gli appassionati di tuning e per chi vuole mettersi alla guida di un’auto che non si confonda mai con le altre. Montando cerchi Sparco la tua 500 non sarà mai “invisibile” grazie alla dinamicità estrema delle razze e al loro carattere forte e volitivo.

cerchioni-sparco

Dimensioni gomme in abbinamento 185/55 R15.

 

Cerchioni Tecnomagnesio

Tecnomagnesio è l’ideale per chi vuole equipaggiare la sua Fiat con cerchioni totalmente Made in Italy. Il vanto del marchio è una gamma di prodotti limitata ma assolutamente varia e completa. Per la tua 500 ti consigliamo i cerchi Scorpion a 4 fori, dieci razze scattanti e slanciate per un look energico e minimale. In abbinamento ti consigliamo pneumatici Nexen e Pirelli.

cerchioni-tecnomagnesio

Dimensioni gomme in abbinamento 205/40 R17

 

Fiat 500 L

fiat-500-l

Il Multi-purpose Vehicle di casa Fiat, un fortunato incrocio di monovolume e familiare che garantisce il massimo dell’abitabilità con la sicurezza di un’ampia capacità di carico. A livello di design, il frontale corto e i montanti nascosti sulle fiancate danno alla vettura un aspetto ergonomico a dispetto della non trascurabile altezza. Per una linea così particolare servono cerchi capaci di arricchire l’insieme senza appesantirlo, come quelli che ti proponiamo:

 

Cerchioni MAK

La nostra offerta di cerchi in lega MAK compatibili con Fiat 500L supera le venti opzioni. I prodotti dell’azienda bresciana puntano sulla bellezza del loro design caratteristico, fatto di geometrie intriganti e di effetti ottici che mirano a moltiplicare le razze presenti. Scegliere un cerchio MAK significa dare all’auto una sferzata di carattere, donandole un look sofisticatamente sportivo.

cerchioni-mak

Dimensioni gomme in abbinamento: 225/45 R17

 

Cerchioni DOTZ

Figli di casa Alcar, i cerchi in lega Dotz sono pieni di dinamismo e daranno alla tua 500L un tocco giovane e spigliato. A cinque razze fluide, dieci razze doppie o dieci razze inclinate per un leggero effetto elica, ogni modello dei cerchioni Dotz può dare alla tua auto una ventata di freschezza aggiungendo quel tocco eccentrico che stavi cercando.

cerchioni-dotz

Dimensioni gomme in abbinamento: 205/55 R16

 

Fiat 500X

fiat-500-x

Il SUV tricolore prodotto a Melfi è un crossover “muscoloso” dalle linee dinamiche, un’auto che trasmette un senso di agile robustezza. La forma dei fanali richiama un look energico e sportivo, da sottolineare con cerchioni all’altezza dell’insieme. Per la tua 500X suggeriamo questi:

 

Cerchioni MOMO

I cerchi in lega MOMO sono frutto di un’esperienza iniziata più di cinquant’anni fa. Il valore delle tecnologie messe in campo dall’azienda sono valse numerose collaborazioni con diverse scuderie di Formula 1, mentre la ricercatezza del design non ha mai smesso di rinnovarsi. Disponibili in una gran varietà di toni e stili, i cerchioni MOMO offrono possibilità di personalizzazione quasi infinite.

cerchioni-momo

Dimensioni gomme in abbinamento: 215/60 R16

 

Cerchioni OZ Racing

I cerchi OZ Racing sono la soluzione ideale per chi non riesce a scegliere tra tecnologia e stile. Il design caratteristico delle sette razze “ritagliate” intorno a grandi fori circolari fa sì che il cerchio appaia contemporaneamente solido e leggero, sposando perfettamente sia la struttura potente della 500X che la voglia estetica di alleggerimento.

cerchioni-oz-racing

Dimensioni gomme in abbinamento 215/55 R17

 

Cerchioni Brock

La lega leggera di Brock costruisce cerchioni dalla struttura sportiva e lineare. Le dieci razze hanno volumi estremamente tridimensionali per un effetto finale naturalmente dinamico. L’andamento del design dona alla vettura un look raffinato e versatile, perfetto per lo spirito del crossover Fiat.

cerchioni-brock

Dimensioni gomme in abbinamento: 225/45 R18

Per costruire la tua ruota completa è il momento di scegliere le gomme. Ecco i marchi di pneumatici che abbiamo scelto per te:

 

Nexen: gomme “Winter Premium Touring” con un grip garantito su neve e ghiaccio, ottime alleate dei guidatori con uno stile morbido e tranquillo che cercano comfort e salvaguardia del battistrada. Grazie al design a scanalature di profilo uniformi gli pneumatici Nexen lavorano a basso consumo di carburante, rispettando sicurezza e portafoglio. I risultati positivi raggiunti nei test di frenata assicurano una buona affidabilità anche sul bagnato.

 

Firestone: le gomme amiche dei nemici del ghiaccio. Firestone pensa ai guidatori che devono affrontare spesso la minaccia del gelo costruendo pneumatici dal grip spietato, che non mollano la presa sul terreno neanche con temperature sotto 0°. Con una presa efficace anche sulla neve spessa, Firestone sta dalla parte di chi vuole affrontare il ghiaccio senza pensieri ma in tutta sicurezza.

 

Goodyear: la scelta dei guidatori sportivi. Goodyear offre pneumatici ad alta stabilità caratterizzati da una grande reattività in frenata, necessaria per guidare in sicurezza anche nelle condizioni meno favorevoli. Pensate per affrontare i terreni più difficili, queste gomme garantiscono massima trazione su ghiaccio e neve mantenendo un look dinamico adatto anche alle auto di piccole e medie dimensioni. A livello di materiali, la mescola in silice è arricchita da resina ed olio vegetale per aumentare l’aderenza del battistrada a scanalature idrodinamiche anti-acquaplaning.

 

Dunlop: premiata anche dal Touring Club Svizzero, Dunlop mette in campo pneumatici invernali prodotti con una mescola innovativa arricchita con polpa di Kevlar per donare alle gomme una struttura più rigida, adatta all’ampia base di appoggio del battistrada a scanalature decise. Perfetti per aggredire i fondi innevati o gelati, gli pneumatici Dunlop garantiscono una trazione affidabile sia in accelerazione che in frenata, su terreno asciutto come su quello bagnato.

 

Bridgestone: progettati per le utilitarie e le berline compatte, gli pneumatici Bridgestone sfruttano le tecnologie più moderne per garantire sicurezza anche su fondo innevato o fangoso. La mescola di silice e polimeri di ultima generazione, pensata appositamente per lo speciale design del battistrada a tasselli, contribuisce ad aumentare la tenuta della gomma in accelerazione e frenata.

 

Michelin: l’azienda francese crea pneumatici invernali che si distinguono per resistenza all’usura e ottime performance in tutte le discipline di sicurezza grazie alla grande tenuta su strada e ai minori spazi di frenata rispetto ai vecchi modelli. Il battistrada ricco di motivi garantisce stabilità e un grip capace di tenere la presa anche contro i fondi più insidiosi.

 

Pirelli: gli pneumatici “Winter Ultra High Performance” dell’azienda sono prodotti premium progettati per soddisfare ogni esigenza di guida sui terreni resi scomodi da pioggia, neve e ghiaccio. Grazie al rapido raggiungimento della temperatura ideale di esercizio le prestazioni delle gomme si attestano velocemente sugli alti standard attesi, mantenendoli in termini di stabilità e frenata anche su neve spessa.

 

Questo è il momento dell’anno in cui il giusto set di ruote fa la differenza tra guidare in sicurezza e rischiare brutte esperienze: ghiaccio, neve e fanghiglia possono mettere a dura prova anche l’automobilista più esperto, e la tenuta dei normali pneumatici può non essere sufficiente a restare aderenti al terreno. Non farti fregare dalla pigrizia e se non l’hai ancora fatto corri a montare il set di ruote complete più adatto alla tua auto – aspettare non vale una multa né la sicurezza tua e dei tuoi passeggeri. Clicca qui per esplorare la nostra offerta di ruote complete e trova quella più adatta alla tua auto.

Per ogni altro dubbio o se hai bisogno di maggiori informazioni, rimaniamo a tua disposizione al numero verde 800.12.94.94 o all’indirizzo e-mail info@cerchigomme.it. Non esitare a contattarci