Se ti trovi nella situazione di dover acquistare un kit invernale di gomme, cerchi o sensori per la tua auto, leggi questo articolo completo nel quale ti elenchiamo i modelli più in voga nel nostro store online, ti ricordiamo che abbiamo anche cambiato look!

L’inverno sta arrivando e come ogni anno ci si appresta al cambio gomme estivo-invernale, al fine di avere sulla propria vettura il treno di pneumatici più adatto per ogni stagione.

Ti ricordiamo che la normativa prevede che tu abbia tempo fino al 15 novembre per adempiere al cambio gomme: da questo giorno in poi sarà obbligatorio avere a bordo catene adatte per il proprio veicolo, o montare un treno di pneumatici invernale (con la sigla M+S “mud + snow” sul lato) o pneumatici all season validi per tutte le stagioni.

In caso di inadempienza si rischiano multe molto salate, per cui ti conviene agire per tempo ed uniformarti alle norme.

Per farlo in maniera semplice ed intuiva visita il nostro nuovo sito, nel quale abbiamo selezionato per te i kit invernali delle migliori marche per ogni tipo di vettura, ti basterà andare su www.cerchigomme.it.

Potrai scegliere tra ruote complete, direttamente il cerchio o direttamente la gomma invernale: nel caso delle ruote complete, prima dovrai scegliere il cerchio, poi potrai abbinare lo pneumatico compatibile. Ecco alcuni modelli tra i più richiesti e amati dagli appassionati:

- AEZ Raise è uno dei modelli più venduti, disponibile per Audi, Volkswagen, Alfa Romeo e tanti altri modelli di auto. Composto da 10 razze raggruppate a due a due, dona sportività ed eleganza alla tua auto, con il suo inconfondibile design. Disponibile nelle colorazioni Gun Metallic Mirror e High Gloss, clicca qui per avere maggiori dettagli sul prodotto.

- MOMO Reds K2 è uno dei cerchi preferiti dagli amanti dell’Alfa Romeo, dell’Audi, della BMW, della Citroën e della Fiat. Anche questo cerchio si compone di 10 razze raggruppate a 2 a 2, con uno stile massiccio e possente che trasmette potenza e forza. Il cerchio in lega MOMO reds K2 è disponibile nella colorazione Silver, e c’è anche una novità: la nuova ruota Momo per la stagione winter 2017 è omologata NAD 15/16/17/18 con finitura Hyper Silver. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul prodotto:

- MIM RIO la nuovissima ruota Mim è adatta per tutto l’anno, sia che tu possieda una utilitaria, una berlina media ed un piccolo SUV. La Mim Rio è omologata NAD, perciò hai la possibilità di montare misure di pneumatici alternative al libretto. Disponibile con finiture Silver Nera e Antracite e nelle applicazioni 4 e 5 fori, da 14 a 17 pollici di diametro. Clicca qui per avere maggiori informazioni sul prodotto:

- il cerchio in lega MAK NITRO 5 è disponibile nella colorazione Ice Titan: esso si compone di 10 razze con uno stile unico e d’effetto, un design originale e creativo molto amato dagli appassionati del settore. Questo cerchio è disponibile per vari modelli di auto, tra questi le vetture Alfa Romeo, Audi, BMW, Fiat, Volkswagen e molti altri. Per maggiori informazioni e per avere l’elenco di tutte le vetture disponibili, clicca qui.

Dopo aver selezionato il modello di cerchi più adatti alle tue esigenze, potrai aggiungere le gomme: in questo caso ecco alcuni modelli di gomme invernali tra i più amati e venduti.

- Tra le gomme invernali più vendute figurano le Nexen Winguard-Sport (per maggiori informazioni clicca qui) questo pneumatico presenta un rapporto eccellente di prezzo/performance ed è disponibile in varie dimensioni. Le sue speciali scalanature di profilo migliorano la trazione su suolo con neve e hanno un effetto positivo sul margine di frenata. Oltretutto, è una gomma economica in quanto tutte le scalanature vengono utilizzate in maniera uniforme, per cui migliora e abbatte il consumo di carburante.

- Tra le altre gomme invernali più vendute figurano le Continental TS 860 (per vedere tutte le misure disponibili clicca qui). Questo speciale pneumatico Continental garantisce distanze di frenata ridotte e un handling sicuro con un nuovo battistrada e una nuova mescola che ne migliorano le prestazioni. Adatto per vetture compatte e di media cilindrata, le sue performance sono strepitose su ghiaccio: le distanze di frenata sono ridotte del 4%; l’handling, la tenuta e la qualità di guida sulla neve sono ulteriormente migliorate.

- Se ti trovi nella sezione “gomme più vendute” non potrai non notare le gomme Barum Polaris 3, sicuramente le gomme più amate per chi vuole risparmiare, ma che comunque mantengono un buon rendimento. Grazie alla loro ridotta resistenza al rotolamento riducono il consumo di carburante e l’usura degli stessi pneumatici, garantendone una maggiore longevità.

- Tra le gomme invernali più richieste figurano anche i Kormoran Snowpro B2 (per maggiori informazioni clicca qui) sono pneumatici molto bilanciati, ideali per tutte le condizioni invernali. Sono presenti numerose ali laterali, una mescola speciale ed ampie scalanature sia longitudinali che trasversali per una guida efficiente su superfici bagnate, ghiacciate ed innevate. Sono una delle migliori soluzioni per chi cerca un ottimo rapporto qualità/prezzo e per vuole efficienza sia nelle superfici bagnate che in quelle ghiacciate e innevate.

Ti ricordiamo anche che è obbligatorio montare per legge dal 2014 i sensori di pressione pneumatici: il sistema di monitoraggio della pressione delle gomme infatti serve a garantire un miglior comportamento del pneumatico in termini di prestazioni ed evitare di consumare più carburante del necessario. Per ogni informazione aggiuntiva, non esitare a contattare uno dei nostri esperti scrivendo a info@cerchigomme.it!

Per procedere all’acquisto ti basterà semplicemente “aggiungere al carrello” il prodotto, dalla schermata “vedi dettagli” e indicare in alto a destra le quantità desiderate. Sotto troverai una casella selezionabile con maggiori informazioni. In questo caso potrai vedere altre caratteristiche importanti quali la velocità di trasporto, le dimensioni, il rumore della gomma, il livello di efficienza ed il livello di aderenza. Puoi procedere fino alla conferma dell’ordine selezionando come metodo di pagamento quello più congeniale alle tue esigenze, hai anche a disposizione il contrassegno (paghi direttamente alla consegna)!

Per ogni altro dubbio o se hai bisogno di maggiori informazioni, rimaniamo a tua disposizione al numero verde 800.12.94.94 o all’indirizzo e-mail info@cerchigomme.it. Non esitare a contattarci