Il Decreto Ruote n.20 offre finalmente una possibilità in più a chiunque voglia montare ed omologare cerchi maggiorati sulla propria auto. Non è più necessario infatti richiedere ed ottenere il nullaosta della casa costruttrice ma bastano i giusti cerchi NAD e la corretta documentazione per potersi presentare in Motorizzazione per il collaudo ed ottenere la trascrizione della nuova misura sul libretto.

La procedura da seguire è semplice, economica e funziona!

Grazie all’aiuto e al supporto dello Staff di Cerchigomme.it decine di clienti hanno già usufruito del Decreto Ruote n.20 ed hanno equipaggiato la propria auto con misure maggiorate.

Per dimostrarlo abbiamo intervistato alcuni di loro, in modo che la loro esperienza possa esserti utile nel caso abbia dubbi, incertezze o se stessi cercando il modo giusto per poterlo fare.

Cominciamo la nostra serie di interviste, la prima è quella ad Alessandro.

- Presentati.
- Alessandro Pagliara

- La tua auto?
- Hyundai IX-35 del 2014

- Cerchio e misura di gomme omologate?
- DOTZ REVVO 8×19 con gomma 235/45R19

- Perché hai scelto di omologare una misura maggiore sulla tua auto?
- Ho deciso di montare la misura più grande per un fattore estetico e per avere una guida leggermente più precisa poiché la spalla della gomma è più bassa

- Quanto tempo ha richiesto l’intera procedura (dal primo contatto con Cerchigomme.it alla trascrizione sul libretto della nuova misura)?
- Il tempo trascorso non è stato molto… alla fine da quando ho avuto il primo contatto con Cerchigomme.it ed ho ordinato i cerchi, andare a prenotare e fare il collaudo, credo si sia trattato di una ventina di giorni

- Hai riscontrato dei problemi oppure è stato facile seguire tutto l’iter previsto dal decreto? Se hai incontrato problemi come sono stati risolti?
- No nessun problema in Motorizzazione

- Perché hai scelto di farti supportate da Cerchigomme.it nell’omologazione e come valuti la tua esperienza?
- Ho scelto Cerchigomme.it perché avevano dei cerchi che non ho trovato da tanti altri venditori e rispetto ad altri meno costosi. Sono stato trattato bene dallo Staff di Cerchigomme.it, sia in fase preliminare (cioè invio documenti per preventivi e gentilezza nel trattare col cliente), sia in fase di acquisto. Sempre professionali e cortesi

- Consigli da dare a chi vuole montare ruote maggiorate e magari ha dubbi o è indeciso?
- A chi vuole montare misure più grandi degli pneumatici io mi sento di dire che ne vale la pena!

Come dimostra Alessandro oggi è possibile montare ruote maggiorate sulla propria auto in maniera semplice e veloce. Prossimamente pubblicheremo le interviste di altri clienti

Affidati a Cerchigomme.it, i professionisti di cerchi in lega!

Il nostro Staff è a disposizione per aiutarti nella scelta dei giusti cerchi omologati NAD e per informarti e guidarti nella procedura prevista dal Decreto Ruote n.20.

Inviaci una mail all’indirizzo info@cerchigomme.it allegando una copia o una foto leggibile del libretto dell’auto ed indicando la misura o il diametro che vorresti montare. Ti risponderemo fornendoti tutte le indicazioni!

Per maggiori informazioni ed approfondimenti puoi leggere anche questi articoli:

Decreto Ruote: linee guida sulle omologazioni ECE e NAD
Dubbi sul Decreto Ruote? Ecco le risposte di Cerchigomme.it
Omologazione cerchi più grandi: ecco come sfruttare il Decreto Ruote
Cerchi con omologazione NAD per Camper e Autocaravan