Pneumatici Nexen N Blue HD : tante qualità da premiare

pneumatici nexen n blue hd

Nella classifica generale 2016 di Auto Express i pneumatici  Nexen N Blue HD si è classificato tra i migliori. Scopriamo le caratteristiche.

I risultati del test annuale svolto da ACE Lenkard parla chiaro: i pneumatici Nexen N Blue HD nella misura 195/65 R15 91V si sono classificati al primo posto. I test sono stati fatti utilizzando un veicolo Volkswagen coinvolgendo diversi produttori di pneumatici. Questo risultato è anche il frutto del notevole impegno della Nexen nel creare prodotti migliori e che rispondano in pieno alle esigenze di noi automobilisti.

Quali sono le caratteristiche di questi nuovi pneumatici Nexen N Blue HD?

pneumatici nexen n blue hd
Grafico caratteristiche pneumatici Nexen N Blue HD – dal sito Nexentire.com

Stabilità e controllo: il disegno del battistrada e i due solidi blocchi sulla spalla garantiscono un’ottima tenuta di strada anche ad alte velocità in curva e in caso di brusche frenate

Minor consumo di carburante: la particolare mescola in silice e la forma del battistrada riducono notevolmente la resistenza al rotolamento riducendo di conseguenza il consumo di carburante;

Efficace in caso di Aquaplanning: le 4 scanalature longitudinali permettono un eccezionale drenaggio dell’acqua e quindi un rischio ridotto in caso di guida su strada bagnata; nel test il punteggio ottenuto in base alle prestazioni di frenata su bagnato è di 63 su 80.

Maggiore durata del battistrada; i blocchi presenti sulla spalla, il ridotto rischio di aquaplanning e e la bassa rumorosità consentono di aumentare il chilometraggio di utilizzo di questo pneumatico.

I pneumatici Nexen n Blue HD plus sono disponibili in tante misure da 13 fino a 17 pollici. Possono essere equipaggiare sia da citycar, che da auto di media cilindrata, berline, sportive, Crossover e SUV. Li trovi disponibili su Cerchigomme.it (clicca qui)

Inoltre Nexen Tire sta già fornendo primi equipaggiamenti per varie case automobilistiche tra cui FCA, Mitsubishi, Volkswagen, Renault, Skoda, SEAT e altri. L’azienda sta anche rafforzandola propria presenza globale,puntando sul mercato europeo. Scegli quindi di acquistare un pneumatici di qualità ad un prezzo eccezionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *