Acquisto pneumatici on line: ecco come fare senza sbagliare

acquisto pneumatici on line

Vi diamo alcuni consigli per come procedere senza sbagliare all’acquisto pneumatici on line.

Acquistare dei pneumatici sbagliati può essere davvero fastidioso e creare problemi, perdite di tempo e spese ulteriori per il reso.

Davanti al proprio pc la domanda che ci si pone è “Acquisto pneumatici on line oppure no? E se poi sbaglio?”

Queste sono alcune poche regole da seguire per non commettere errori.

1 – Prendere il libretto e verificare le misure che possono essere equipaggiate. Va controllata sia la misura della gomma che l’indice di carico (in genere sono 2 cifre) e il codice di velocità (una lettera). Ricordiamo che per legge è possibile equipaggiare al propria auto solo con le misure indicate sulla carta di circolazione. (Per maggiori info)

acquisto pneumatici on line
www.cerchigomme.it

2 – Controllare i pneumatici già istallati sulla propria autovettura; questo serve per acquistare gomme dello stesso diametro dei cerchi già a disposizione. Serve in pratica ad evitare di acquistare gomme con diametro 15 avendo i cerchi da 16 pollici.

3 – Verificare il codice di velocità riportato sul libretto. Questo deve essere lo stesso riportato sulla carta oppure superiore, mai inferiore. Solo per i pneumatici invernali invece è possibile equipaggiare la propria auto con un codice di velocità inferiore fino ad un minimo di Q( 160 km/h). Per maggiori info clicca qui.

4 – Verificare l’indice di carico riportato sul libretto. Bisogna acquistare i pneumatici che riportino lo stesso indice, che non può essere mai inferiore: significa che la gomma può sostenere meno peso rispetto a quanto indicato dalla casa costruttrice. Può essere al limite superiore.

5 – Se si sceglie di acquistare solamente 2 pneumatici la scelta OBBLIGATORIA PER LEGGE è quella di sceglierli della stessa marca. Questo per avere le stesse prestazioni sia sull’asse anteriore che posteriore dell’auto.

Se si seguono queste 4 semplice regole sbagliare diventa davvero difficile. Si eviteranno spese aggiuntive, seccature e futuri problemi.

Sul nostro e-shop Cerchigomme.it fare la ricerca dei pneumatici è davvero semplice. Basta inserire la misura dei pneumatici e in pochi secondi si visualizzerà tutte le marche e i modelli disponibili.

Nella descrizione dei prodotti sono inoltre specificati anche il codice di velocità e l’indice di carico: l’acquisto pneumatici on line è semplicissimo e sbagliare diventa praticamente impossibile.

acquisto pneumatici on line
www.cerchigomme.it

Il nostro servizio clienti è sempre a disposizione per aiutare i propri clienti sia via e-mail che telefonicamente.

Ecco invece come fare per acquistare i cerchi in lega senza sbagliare. Clicca qui.

Ricordiamo che sul sito è possibile acquistare pneumatici, cerchi in ferro, cerchi in lega, ruote complete e accessori auto.

Acquista bene e in sicurezza, acquista su Cerchigomme.it!

acquisto pneumatici on line
www.cerchigomme.it

5 Comments

  1. Cerchi e gomme per Fiat Panda: l'offerta di Cerchigomme.it

    4 Marzo 2016 at 11:33

    […] Ricordiamo che, per non sbagliare ed ordinare i prodotti corretti, è sempre meglio controllare la carta di circolazione per verificare le misure dei pneumatici equipaggiabili. (per maggiori info) […]

    Reply
  2. Chris

    10 Marzo 2015 at 11:41

    Buongiorno ho una classe B Mercedes e dovrei sostituire i pneumatici estivi.Attualmente montano delle gomme Nokian 215/45 r17 91w.Cosa mi consigliate?Rapporto prestazioni/durata prezzo.
    Grazie

    Reply
    • Cerchigomme.it

      10 Marzo 2015 at 11:50

      Buongiorno @Chris. Le prestazioni dei pneumatici dipendono da tanti fattori sia oggettivi che soggettivi. Bisogna considerare lo stile di guida, le strade percorse, il tipo di auto e tanti altri fattori. L’unica risposta certa può averla dalla sua personale esperienza, ossia giudicando i pneumatici che ha equipaggiato sull’auto e se hanno soddisfatto le sue esigenze. Questo perchè magari per lei un determinato modello di pneumatico ha risposto in pieno alle sue esigenze e magari per un altro cliente no. Un riscontro oggettivo può averlo osservando e confrontando l’etichetta europea obbligatoria presente su ogni pneumatico. Cliccando sul seguente link troverà tutti i pneumatici disponibili e ordinabili sul nostro sito: https://cerchigomme.it/gomme/

      Reply
  3. Krak75

    23 Febbraio 2015 at 16:51

    Ho acquistato da voi i nuovi pneumatici termici per la mia auto. Sono rimasto molto soddisfatto. Ringrazio inoltre lo staff tecnico per l’aiuto. Al prossimo acquisto.

    Reply
    • Cerchigomme.it

      23 Febbraio 2015 at 17:54

      Grazie @Krak75 e la aspettiamo per il prossimo acquisto!

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *