Pneumatici invernali Nokian: combinazione perfetta di sicurezza e guida senza sorprese

pneumatici invernali sul libretto


I pneumatici invernali Nokian sono da sempre sinonimo di massima affidabilità e sicurezza, certificato anche dai vari riconoscimenti ottenuti in importanti test ADAC e da riviste del settore.

I modelli prodotti sono 3: WRD3, WRA3 e W+. Vediamo nel dettaglio le loro caratteristiche.

I pneumatici invernali Nokian WRD3 offrono una perfetta tenuta e un ottimo grip su strada innevata; la particolare scanalatura della gomma previene lo sbandamento su acqua e fanghiglia, potenziando la tenuta ferma del pneumatico sul manto stradale, anche nelle condizioni più difficili. Il design del battistrada riduce al minimo la resistenza al rotolamento, abbattendone notevolmente l’usura e limitando il consumo di carburante. Questo pneumatico invernale è stato classificato nei test ADAC  come “buono” grazie a queste caratteristiche che garantiscono una guida sicura su auto di piccola e media cilindrata che berline e sportive.

I pneumatici invernali Nokian WRA3 sono stati realizzati appositamente per i veicoli potenti e garantiscono una guidabilità precisa e attenta, anche alle velocità elevate. La tecnologia “Silent Sidewall” con il quale è stato progettato e costruito, elimina del tutto le vibrazioni e il rumore trasmessi tra strada e battistrada.  Il disegno del battistrada, le scanalature centrali e la mescola offrono una guida stabile e sicura in qualsiasi condizione climatica invernale. E’ un pneumatico invernale Nokian perfetto per auto di grossa cilindrata e sportive poichè anche ad alte velocità è facile da controllare su strada innevata. Vincitore del test invernale 2012 per la rivista tedesca Auto Bild, definito “esemplare” per le sue qualità e caratteristiche.

I pneumatici invernali Nokian W+ offrono un´ottima tenuta su asfalto bagnato e asciutto, funzionando perfettamente anche quando neve o fanghiglia sorprendono. Rotola senza sforzo e ha solide proprietà di guida. La sua tenuta è ottimale anche quando le condizioni meteorologiche variano velocemente.  Il disegno del battistrada riduce al minimo la resistenza al rotolamento, contenendo quindi il consumo di carburante.

I pneumatici invernali Nokian vengono prodotti tenendo conto dell’ambiente poichè vengono utilizzati unicamente oli purificati e sostanze chimiche non tossiche o cancerogene.

Sul nostro sito www.cerchigomme.it è possibile acquistare questi 3 modelli di pneumatici invernali; disponibili in tantissime misure e per tantissime auto, possono essere spediti insieme ai cerchi in lega o in ferro come ruote complete già pronte per l’uso. E’ possibile inoltre pagare alla consegna, bonifico bancario, carta di credito, paypal oppure in comode rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *