Oggi portiamo alla vostra attenzione un particolare modello della gamma di pneumatici Pirelli. Da un paio di anni l’azienda milanese ha messo in vendita una nuova gomma ad altissima tecnologia: il Pirelli P1 Cinturato Eco Verde.

Frutto della filosofia “green” dei pneumatici Cinturato e Scorpion Verde, il P1 si propone come nuova alternativa a basso impatto ambientale. Ideato per auto di medie e piccole dimensioni, questo pneumatico, oltre essere molto attento ai consumi, si distingue anche per il rispetto per l’ambiente. A questo vanno aggiunte anche altre 3 anime: il piacere di giuda, la sicurezza e la versatilità.

La gamma “verde” di Pirelli si è così estesa per integrare questo modello sviluppato attraverso l’applicazione della tecnologia messa a punto inizialmente per gli pneumatici “Ultra High Performance”. Il Cinturato P1, in questo senso, si inserisce nel solco dei criteri di progettazione già sperimentati e utilizzati con grande successo per il Cinturato P7 dentro il prestigioso centro di Ricerca e Sviluppo di Milano.

Due sono i fattori fondamentali che troviamo riassunti nel P1 Cinturato Eco Verde: la coscienza ecologica di Pirelli espressa dalla strategia ”Green Performance” e una tecnologia per massime prestazioni. Lì dove con performance si deve intendere non solo valide prestazioni ma anche sicurezza, efficienza energetica e riduzione dell’impatto ambientale.

La diminuzione del peso (-15%) e la scelta di soluzioni tecnologiche innovative, permettono a questo nuovo Cinturato di ridurre la resistenza al rotolamento fino al 25%. Inoltre il nuovo pneumatico è in grado di ridurre il rumore esterno di 1,5 dB e il rumore interno di 1dB; ciò significa garantire più comfort ai passeggeri e grande piacere di guida al conducente della vettura.

Disponibile nelle misure dal 14″ al 16″, il Pirelli P1 Cinturato Eco Verde, oltre che sul mercato europeo, è attualmente venduto anche in America Latina e in Asia.

In Italia ovviamente potete trovarlo nel nostro shop su CerchiGomme.it.