Il nuovo pneumatico estivo Apollo Alnac 4G

Apollo Alnac 4g

Oltre pluripremiata alla versione invernale, Apollo presenta i pneumatici estivi Apollo Alnac 4G.

Qualche  giorno fa al Salone di Ginevra il gruppo Apollo Tyres ha presentato due prodotti che sono andati ad ampliare la propria gamma di pneumatici:  il Vredestein Ultrac Vorti R – di cui vi abbiamo già parlato – e l’Apollo Alnac 4G.

Quest’ultimo è un modello per la stagione estiva, destinato ad automobili compatte e di medie dimensioni, difatti sul mercato europeo sarà disponibile con indici di velocità H (sino a 210 km/h) e V (sino a 240 km/h).

L’Apollo Alnac 4G è il secondo prodotto di quarta generazione realizzato da Apollo. Messo sul mercato dall’azienda indiana un anno dopo il lancio dell’Aspire 4G, questo nuovo pneumatico presenta un battistrada asimmetrico capace di alte prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica e su ogni manto stradale. La sua ampia spalla esterna fornisce a chi guida una valida manovrabilità sull’asciutto, così come i larghi solchi longitudinali decretano un aumento di controllo del veicolo in caso di aquaplaning. La mescola di questa nuova gomma inoltre è caratterizzata da un alto tasso di silice, cosa che ottimizza l’aderenza sulle superfici bagnate. I solchi presenti nella nervatura centrale del battistrada offrono poi ulteriore flessibilità a tutto l’impianto, finendo quindi per conferire alla gomma minore resistenza al rotolamento e uniforme distribuzione della pressione.

apollo alnac 4gIl modello Apollo Alnac 4G viene prodotto in 29 misure; è disponibile quindi sia per citycar che per vetture di media e grossa cilindrata che per SUV e 4×4. E’ adatto quindi sia a percorsi cittadini che extraurbani; garantisce quindi sicurezza e affidabilità anche su autostrade e per viaggi di lunga durata. Questo anche grazie al disegno del battistrada che permette un’ottima aderenza anche in caso di pioggia. Le notevoli caratteristiche di questo pneumatico sono inoltre indicate sulla sua etichetta: classe B per l’aderenza sul bagnato, classe C per la resistenza al rotolamento e rumorosità di soli 69 db (con 2 onde).

Tutti i prodotti Apollo sono disponibili sul nostro e-shop Cerchigomme.it; la spedizione è gratuita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *