Piccoli monovolume: la nuova frontiera del mercato automobilistico

Mak Nitro 5

I produttori di auto puntano ai piccoli monovolume, ossia a quelli classificati come facenti parte del “segmento B”, veicoli che negli ultimi anni hanno avuto un’importante e costante crescita, fino a conquistare una fetta importante del mercato automobilistico italiano.

Tra i modelli più venduti dell’ultimo periodo ci sono la Opel Meriva, la Fiat 500L e la Ford B-Max. Cerchigomme ha inserito queste tre automobili nel suo Car Configurator per permettere ai clienti di “provare” dal vivo i cerchi e gli pneumatici adatti ad ogni modello. Sceglierli è molto semplice: basta accedere al sito di vendita di pneumatici online e inserire il modello su cui si vogliono montare i cerchi in lega, le gomme o entrambi.

Ad esempio per la 500 L – la nuova Fiat in versione più grande della classica 500, disponibile in 333 combinazioni di colori di interni ed esterni, grande tettuccio panoramico e ampia vetratura – Cerchigomme propone numerosi cerchi in lega. La scelta viene fatta in base al diametro del cerchio, che in questo caso è presente in tre dimensioni. Per quella da 16 pollici sono proposti i modelli: Mak Iguan, Mak Mistral, Mak Rapide, Mim Stella, Mim San Marino e Mim Alba Evo.  Quest’ultimo nasce dal genio della casa italiana Mim, che da ventisette anni si occupa del soddisfacimento dei clienti con prodotti innovativi e in linea con il mercato. Mim Alba Evo è un cerchio molto particolare: cinque razze molto larghe partono dal centro e si dipanano verso l’esterno, arrivando ad abbracciando completamente la circonferenza. È un cerchio che si fa notare, dalla colorazione interna black polished e dalle razze lucide. Una scelta che può conferire alla 500 L un aspetto molto sportivo.

La nuova B-Max di Ford si contraddistingue per l’innovazione, la flessibilità, la sicurezza e la tecnologia, che si vede già dalle portiere: anteriori incernierate e posteriori scorrevoli con montante integrato, una soluzione che garantisce un rapporto con lo spazio assolutamente inedito. Con un’apertura complessiva di 1,5 metri, assicura straordinari livelli di praticità e flessibilità. Per quest’autovettura Cerchigomme propone Mak Veloce, Dezent Dezent Re, Mak Tornado, TM Light e Mak Venti, un cerchio nato proprio nel ventesimo anniversario dell’azienda bresciana. Il suo è un design molto particolare: formato da venti razze, appare decisamente raffinato e adatto alle berline dallo stile elegante, come i succitati piccoli monovolume. Due tipi di verniciatura contraddistinguono questo cerchio: una diamantata e una in tonalità gun matallic.

Gli stessi cerchi in lega posso essere equipaggiati anche sulla nuova Opel Meriva. Il car configurator di Cerchigomme propone, infatti, svariati modelli del brand Mak: Iguan, Rapid, Tuono, Scorpio Iron Mirror, Scorpio Silver GG e Nitro 5 (vedi foto). Ma anche altri come il Mim Stella, il Milano Evo, il Milano Evo Md e il Mim Monza – dal design moderno, sportivo, adatto anche alla stagione invernale; con dieci razze, in colore antracite, questo cerchio risulta davvero versatile, oltre che molto richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *