Goodyear Duragrip, lo pneumatico estivo per le city car moderne

Goodyear DuragripCon Duragrip, Goodyear ha sviluppato un pneumatico realizzato appositamente per offrire agli automobilisti prestazioni ottimali nella guida in città. Scegliere uno pneumatico Goodyear vuol dire affidarsi a oltre cento anni di storia e di innovazione. La mission dell’azienda si basa sulla costruzione di pneumatici più sicuri, durevoli e con un minore impatto sull’ambiente.

Goodyear Duragrip è uno pneumatico asimmetrico con una nuova mescola a base di silice che aumenta la resa chilometrica, migliora le prestazioni dello pneumatico sul bagnato e riduce la distanza di frenata. Il Goodyear Duragrip è stato appositamente sviluppato per affrontare le centinaia di manovre di frenata e partenza, tipiche della guida in città, su fondi asciutti e bagnati.

Con la tecnologia Three-Dimensional Block Interlocking System (3D-BIS – Sistema di interconnessione tridimensionale dei tasselli), già applicato con successo ai suoi pneumatici invernali, migliora notevolmente il comportamento dello pneumatico sul bagnato e sull’asciutto, perché consente di avere un maggior numero di lamelle sul battistrada, conferendo allo pneumatico il maggior numero di spigoli taglienti possibili, per un eccellente comportamento su strade bagnate. Inoltre migliora la maneggevolezza, il rumore è notevolmente limitato, e il consumo ridotto, grazie alla minore resistenza al rotolamento. Il disegno asincrono del battistrada presenta una spalla rigida per affrontare le curve con sicurezza.

Come tutti i prodotti Goodyear, Duragrip è stato sottoposto a test approfonditi prima del lancio sul mercato, nelle piste di prova dell’azienda ma anche su strade e su piste di collaudo indipendenti. I test comparativi, condotti con prodotti concorrenti, hanno dimostrato le eccellenti prestazioni dello pneumatico Duragrip nelle prove che simulavano azioni della guida in città come la frenata, l’usura del battistrada, la resistenza all’aquaplaning e la rumorosità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *