Cerchigomme.it promuove lo pneumatico estivo Imperial Ecodrive

Cerchigomme.it propone, in più di cento misure differenti, il nuovo pneumatico Imperial Ecodriver che si contraddistingue per le sue ottime prestazioni su asfalto, sia bagnato che asciutto. Silenzioso e confortevole, riduce in modo significativo le emissione foniche risultando migliore a livello di prestazione, rispetto agli altri pneumatici tradizionali. Visivamente lo pneumatico ha un profilo sottile ed è realizzato con una particolare miscela di gomma e silicio purificato.
Imperial Ecodriver può essere definito un vero e proprio pneumatico ecologico, in quanto è realizzato con sostanze ecosostenibili capaci di migliorare le prestazioni del prodotto e allo stesso tempo la qualità dell’ambiente. Inoltre, al posto del petrolio, ex materia prima degli pneumatici, si stanno facendo strada bio-componenti alternative come il caucciù e gli oli naturali.
Imperial Ecodriver riduce al minimo la resistenza di rotolamento e al contempo risulta più sicuro. Gli aspetti fondamentali che vanno considerati per ridurre questo difetto delle gomme per auto sono tre: il peso dell’auto, la scelta e la manutenzione dei giusti pneumatici. Il rotolamento porta alla dispersione di energia a causa della deformazione della gomma al contatto con il suolo. La tecnologia adottata permette, invece, di ottimizzare i consumi rendendo l’automobile molto più efficiente. Le prestazioni elevate rendono il prodotto adatto a ogni tipo di veicolo e agli automobilisti che ricercano un prodotto di alta qualità e allo stesso tempo un’elevata efficienza rispetto ai consumi. È utile sapere che le caratteristiche dei pneumatici influenzano il consumo di carburante delle nostre auto. Basti pensare che la sola resistenza al rotolamento di un pneumatico assorbe fino al 20-30% del consumo del carburante. A tal proposito l’Unione Europea ha previsto una etichetta ufficiale, che certificherà il profilo ecologico dei pneumatici e che entrerà in vigore a partire dal 1° Novembre 2012.
Affinché dia ottime prestazioni in estate Imperial Ecodriver deve circolare in zone in cui ci siano almeno sette gradi. A temperature inferiori, lo pneumatico estivo ridimensiona le sue caratteristiche, compromettendo sia la durata che le prestazioni.
Viene prodotto inoltre il profilo invernale non chiodabile, specifico per un’ottima tenuta su strada, che assicura manovrabilità e stabilità al veicolo su qualsiasi tipo di fondo stradale anche in condizioni di umidità o neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *