Ha debuttato al recente Motor Show di Bologna con qualche ritocco estetico, ma fondamentalmente la Fiat Punto 2012, best seller del lingotto in fatto di utilitarie, rimane la stessa. In commercio a gennaio, ma già ordinabile, la piccola berlina offre ben 4 allestimenti: Pop, Easy, Racing, Lounge e Sport, tutti nelle  versioni da 3 e 5 porte.

Sempre vasto, come da tradizione, il parco motoristico, con i propulsori a benzina da 1.2 litri e 69 CV; da 1.4 litri e 77 CV e da 1.4 litri MultiAir aspirato da 105 CV e turbo da 135 CV. Per  il gasolio c’è il supercollaudato 1.3 Multijet disponibile nelle varianti da 75, 85 e 95 CV, mentre le versioni bifuel sono rappresentate dal 1.4 77 CV Easypower GPL e dal 1.4 litri 70 CV Natural Power a metano.

Si arricchisce la dotazione di serie della nuova Punto con il servosterzo DualDrive, anche nella versione Pop, i cristalli elettrici anteriori, 4 airbag, ABS ed ESP. Sulla versione Easy viene aggiunto il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 15 pollici, l’impianto audio con CD-Mp3 e il telecomando della chiusura centralizzata.

Di grande impatto, come da tradizione nella Punto, la versione Racing  con dotazione ultrasportiva che include cerchi in lega da 15 pollici, i cristalli posteriori oscurati, l’assetto ribassato, le appendici aerodinamiche e infine volante e pomello del cambio in pelle.

L’allestimento Lounge propone anche i fari fendinebbia il climatizzatore a controllo elettronico, skydome, il bracciolo anteriore e i cristalli elettrici posteriori sulle 5 porte. La versione top di gamma Sport propone di serie anche i cerchi da 17 pollici, l’impianto audio con subwoofer, l’assetto sportivo, minigonne laterali e spoiler posteriore. Tutte le versioni offrono anche il sistema Stop&Start ad eccezione delle bifuel e delle motorizzazioni meno potenti da 69 a 75 CV.

Con il Car Configurator di Cerchigomme.it puoi equipaggiare la tua Fiat Punto con i più bei cerchi in lega e con i pneumatici invernali, estivi e  run-flat più efficienti: il tutto a prezzi mai visti!  Perché non scegliere ad esempio i Matrix Corsa della Mak da 17”, disponibile in pochi giorni, associati alle gomme invernali  Jinyu YW 52 XL 205/45 R 17 H! Le possibilità sono comunque numerosissime. Ricorda: Cerchigomme.it è il nuovo modo di acquistare on-line.